FOCOS

Stefan Gamper sarà il nuovo segretario esecutivo di FOCOS

Il Consiglio direttivo di FOCOS ha nominato Stefan Gamper nuovo segretario esecutivo di FOCOS. Succederà a Marco Niklaus a partire dal 1° gennaio 2025.

Il Consiglio direttivo di FOCOS ha nominato Stefan Gamper nuovo segretario esecutivo di FOCOS. Forte di una pluriennale esperienza nell’ambito della formazione professionale (Apprendistato di commercio, Responsabile formazione professionale Gruppo Migros, partecipazione nel Comitato esecutivo Formazione nel Commercio al Dettaglio in Svizzera, membro del Consiglio direttivo Settore Commercio, CI IFPN e attualmente Responsabile di progetto presso l’Ufficio della Scuola Media e della Formazione Professionale del Canton Zurigo) e di una personalità convincente e vincente, possiede i requisiti ottimali per far progredire FOCOS, in qualità di organizzazione, e il campo della professione in generale. Stefan Gamper assumerà il suo nuovo incarico il 1° gennaio 2025 con un carico di lavoro dell’80 %. Il Consiglio direttivo di FOCOS gli augura un buon inizio e si rallegra della futura collaborazione.

Direzioni indipendenti per FOCOS e CIFC Svizzera

Come annunciato, la scorsa estate gli enti responsabili di CIFC Svizzera e di FOCOS hanno effettuato una valutazione delle strutture insieme al segretariato, giungendo alla conclusione che in futuro FOCOS e CIFC Svizzera avranno rispettivamente una direzione indipendente. Pertanto, CIFC Svizzera in qualità di organizzazione di categoria si concentrerà sul ramo dei servizi e dell’amministrazione (SA), conformemente al suo scopo e alla strategia FOCOS adottata congiuntamente, mentre FOCOS si concentrerà sui suoi compiti di ente responsabile.

CIFC Svizzera procederà ora alla nomina del Consiglio direttivo di CIFC. Vi terremo aggiornati in merito.

Tutti i messaggi