«Impiegati di commercio 2022»: ticket rilasciato
Il 18 dicembre 2020 la Segreteria di Stato per la formazione, la ricerca e l’innovazione (SEFRI) ha rilasciato il ticket per il progetto «Impiegati di commercio 2022». L’audizione della SEFRI si svolgerà tra il 20 gennaio e il 20 aprile 2021.
Il 1° dicembre 2020, l’Assemblea straordinaria dei delegati della CSRFC ha approvato la richiesta del ticket e i documenti associati all’attenzione della SEFRI, sulla base delle decisioni della Commissione svizzera per lo sviluppo professionale e la qualità (CSSPQ) Impiegata/impiegato di commercio AFC e del Comitato della CSRFC a seguito della valutazione dell’audizione interna della CSRFC. Questa è stata completata alla fine di settembre 2020.
Sulla base dei risultati dell’audizione interna della CSRFC è stato possibile ottimizzare le bozze della nuova Ordinanza sulla formazione professionale di base. Altri risultati saranno integrati nei progetti di attuazione della CSRFC. Informazioni aggiuntive sono disponibili a questo link ((Download Informationsblatt)).
I documenti relativi all’indagine conoscitiva della SEFRI saranno pubblicati sul sito web della stessa a partire dal 20 gennaio 2021. Ulteriori documenti complementari sono disponibili sulla piattaforma di comunicazione «Impiegati di commercio 2022». Per accedervi è sufficiente registrarsi sul sito web della CSRFC. Inoltre, le sezioni «Notizie» e «Impiegati di commercio 2022» del sito web della CSRFC sono costantemente aggiornate.
News sul progetto «Impiegati di commercio 2022» – Dicembre 2020
Nota esplicativa della CSRFC dalla richiesta di ticket